postheadericon Zucchetti

Image

Il Gruppo Zucchetti trova le sue radici in una solida tradizione famigliare. Tre generazioni si sono susseguite a partire dal lontano 1929, anno di fondazione di Zucchetti Rubinetteria, quando la produzione era di rubinetteria gialla e valvolame. Alla fine degli anni ‘40 Mario Zucchetti assume la direzione della società e con mano sicura la guida verso continui successi. Negli stessi anni si decide di convertire la produzione a rubinetteria sanitaria cromata, approfittando del particolare momento storico della ricostruzione post bellica. Nel 1970 viene fondata la seconda società del gruppo, la Zucchetti Mario Spa, specializzata nello stampaggio a caldo dell’ottone. Mentre la Omez Spa, dedicata allo stampaggio delle materie plastiche viene costituita nel 1983. L’ultima acquisizione è recentissima,dell’inizio del 2007, e riguarda la società Kos Spa produttrice di vasche da bagno e box doccia di design.

Ricerca, innovazione tecnologica e qualità del prodotto sono da sempre i punti forza di Zucchetti, tra i vari successi sicuramente si ricordano Zetamix 6000, il primo miscelatore monocomando prodotto in Italia, datato 1975, o Isystick il primo miscelatore al mondo con cartuccia a scomparsa, del 2001.


Attualmente la gestione è passata alla terza generazione: ai figli Elena e Carlo, che come da tradizione puntano a una continua evoluzione dell’azienda. A loro si devono gli ultimi successi: Isy, Aguablu, Soft, Pan, Bellagio. Linee che interpretano perfettamente la filosofia Zucchetti, dove design e innovazione tecnologica si fondono dando vita  a prodotti che hanno tutte le caratteristiche per diventare un vero e proprio punto di riferimento nel mondo.

Image

Image

Image

Clicca su questo link  per accedere al sito.

http://www.zucchettidesign.it/